Il Jazz, il Blues e l’Altro

Il Jazz, il Blues e l’Altro Alceste Ayroldi
 

Comunicato:
Il Jazz, il Blues e l’Altro
Bando Siae “Sillumina”

Il partenariato tra le associazioni In Jazz (capofila), Blu&Soci e Non Solo Musica di Bitonto, nell’ambito del progetto “Il Jazz, il Blues e l’Altro” ammesso al finanziamento per il bando Siae “Sillumina” (graduatoria n.1 periferie urbane), promuove quattro workshop dedicati a giovani under 35 (condizione necessaria per la partecipazione).

I partecipanti al workshop, al termine, invieranno loro proposte progettuali che saranno vagliate da un’apposita commissione. Le tre proposte più interessanti saranno premiate con una borsa di studio di euro 200 cadauna e i progetti saranno presentati durante i concerti serali previsti nell’ambito della rassegna (che sarà resa nota in seguito).

Le attività laboratoriali sono divise in due aree, jazz e blues.

Area Jazz
venerdì 5 maggio, “Contaminazione ed Improvvisazione” a cura di Gabin Dabirè, Rossella Giovannelli e Michele Giuliani.
sabato 6 maggio, “Canto a cappella & Jazz” tenuto dalle vocalist Sara Tinti e Ginevra Benedetti, componenti del gruppo musicale “Le Scat Noir”.

Area Blues
sabato 20 maggio, “Alla scoperta delle radici della musica nera” - in collaborazione con l’Associazione Blues Made in Italy di Cerea - condotto dal chitarrista Lorenz Zadro, fondatore e presidente dell’associazione Blues Made In Italy, e da Sebastiano Lillo.
domenica 21 maggio, workshop fotografico “You got to move: the land of roots music”.

Le attività seminariali si terranno a Bitonto presso la biblioteca comunale “E. Rogadeo”.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate in forma libera entro le ore 12 del giorno precedente a quello in cui si terrà il seminario al quale si intende partecipare al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il candidato dovrà semplicemente comunicare che intende iscriversi ad uno o a più seminari tra i quattro sopra illustrati e indicare i propri dati, il recapito telefonico e un indirizzo e-mail.

Info: 080.3742199

 

 
 

CLICCA QUI SOTTO PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE