SERENA BRANCALE - Soulenco
La comune passione per il ritmo e per la sperimentazione è il terreno sul quale avviene l’incontro di due artisti provenienti da percorsi musicali differenti. Così nasce Soulenco...
Details
- Page views: 14296
- Date created: 2016-07-15
- Last updated: 2016-08-04
Serena Brancale, voce e multipad; Israel Varela, batteria; Alessandro Gwiss, pianoforte.
La comune passione per il ritmo e per la sperimentazione è il terreno sul quale avviene l’incontro di due artisti provenienti da percorsi musicali differenti. Così nasce Soulenco, una particolare miscela di colori mediterranei e messicani, dove i due musicisti giocano "a tempo" scambiandosi di ruolo. Un repertorio che tocca la pugliesità e la passione per la blackmusic della Brancale e il talento e la tradizione flamenca di Varela, fatto di inediti e cover argentine dove l'arrangiamento è il protagonista principale del progetto. Eccellente ospite e valore aggiunto del duo è Alessandro Gwis, pianista poliedrico degli Aires Tango che vanta preziose collaborazioni internazionali.
____________________________________________________________________________________________________________________
Two artists, two singers, two drummers, create a new and unique project: “Soulenco Project”.Serena Brancale, young italian female virtuoso singer/composer/drummer from Bari, already an icon of the italian pop/jazz music scene since her Sanremo Festival appearance. Israel Varela, renowned multi instrumentalist composer/drummer/ singer for some of the finest Latin-Flamenco-Jazz artists(Metheny, Haden, Amador, etc) Born and raised in Tijuana, Mexico.A fresh and beautiful repertoire which includes originals from both artists and traditional songs from Argentina, Chile, Mexico re-arranged especially for the Soulenco project. Alessandro Gwis, Aire Tango's band historical pianist, joins the project to add his Jazz, world music language and skills.