Gli Artisti Del Beat Onto Jazz Festival - Pedrito Martinez Group

Pedrito Martinez Group

Nel genere «latino» Pedrito Martinez Group ha spopolato nei locali di Manhattan nell'ultimo decennio: cantante e percussionista cubano, con la sua band ha dispensato musica dai colori forti e ritmi incandescenti, nel solco della migliore tradizione caraibica.

Details

  • Page views: 10503
  • Date created: 2018-07-10
  • Last updated: 2018-07-13
Pedrito-Martínez.jpg

Pedrito Martinez, voce solista e percussioni; Jhair Sala, percussioni e voce; Sebastian Natal, basso e voce; Jassac Delgado Jr., tastiere e voce.

 

Nel genere «latino» Pedrito Martinez Group ha spopolato nei locali di Manhattan nell'ultimo decennio: cantante e percussionista cubano, con la sua band ha dispensato musica dai colori forti e ritmi incandescenti, nel solco della migliore tradizione caraibica. Influenzato anche da suggestioni metropolitane che derivavano dal rock, dal pop e dal jazz di New York, Martinez crea un mix di influenze che danno vita ad un «prodotto» capace di offrire una sintesi virtuosa di due mondi. Ha vinto il Premio Thelonius Monk, Premio Sphinx per l’eccellenza ed è stato nominato “Percussionista dell’anno” dall’associazione Giornalisti Jazz ogni anno dal 2014 al 2017. Il primo album del Pedrito Martinez Group (pubblicato da Motema Music) è stato nominato per il Grammy, ed è stato scelto tra gli album preferiti di NPR, del The Boston Globe Critics “Top Ten Album” del 2013.

Power by Vsmart Extensions